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La nostra attenzione è focalizzata sul cliente

Poniamo molta importanza al monitoraggio della soddisfazione del cliente, e quindi alla maggiore focalizzazione dell’azienda sulle esigenze dello stesso.

GeoDataLab è certificata UNI EN ISO 9001:2015

Politica per la Qualità 2019

La Direzione della GeoDataLab Srls, intende realizzare un’impresa che abbia nell’attenzione del cliente e nel miglioramento continuo l’efficacia dei processi aziendali, minimizzando i rischi correlati alle attività svolte e ai propri servizi erogati, i fattori differenzianti in un mercato fortemente competitivo.

In accordo con le strategie e gli obiettivi generali di crescita sul mercato della competitività dell’impresa, la Direzione promuove:

  • il ruolo centrale del cliente;
  • la cultura della qualità a tutti i livelli organizzativi;
  • il miglioramento continuo della qualità nei servizi erogati;
  • il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei processi;
  • la salvaguardia dell’ambiente, la salute e la sicurezza dei lavoratori.

La GeoDataLab Srls è, pertanto, impegnata a:

  • agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale ed internazionale ed applicabili al settore di attività dell’impresa;
  • operare al fine di soddisfare i requisiti contrattuali dei Clienti e le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate;
  • perseguire il miglioramento continuo dei risultati attraverso la traduzione dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 in prassi e procedure operative;
  • accrescere la soddisfazione del cliente mediante la traduzione delle sue esigenze ed aspettative in requisiti dei processi;
  • tenere sotto controllo la qualità del servizio erogato attraverso attività sistematiche di monitoraggio e misurazione dei processi e dei prodotti risultanti;
  • migliorare l’efficacia e l’efficienza interna attraverso l’impiego delle migliori procedure operative ed organizzative (best practice) presenti su mercato;
  • misurare le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso l’analisi dei dati e delle informazioni di ritorno dal sistema di feedback aziendale;
  • mantenere e sviluppare il know how attraverso attività di formazione ed addestramento;
  • promuovere il coinvolgimento delle risorse umane mediante incontri e sessioni di sensibilizzazione sull’importanza di ciascuna attività al raggiungimento degli obiettivi;
  • determinare i rischi derivanti dalle proprie attività e il loro impatto significativo ed eliminare i rischi, in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico e, ove ciò non sia possibile, ridurli al minimo, possibilmente agendo sulle cause che li hanno generati;
  • effettuare un monitoraggio dei processi e rischi/opportunità;
  • comunicare in modo trasparente le proprie prestazioni di qualità alla comunità locale, alla clientela e a tutte le parti interessate per ottenere e consolidare la fiducia nei confronti delle attività e dei prodotti/servizi offerti.

Per il raggiungimento degli obiettivi sopra riportati l’Amministratore Unico si impegna a:

  • Assicurare che la Politica per la Qualità venga diffusa a tutti i livelli ed è compito di tutti collaborare attivamente, per quanto di loro competenza, al miglioramento del Sistema Gestione per la Qualità;
  • Fornire le risorse necessarie tecniche, economiche e professionali, affinché gli obiettivi della politica, definiti nel presente documento, vengano integralmente raggiunti;
  • Riesaminare periodicamente la Politica per la Qualità al fine di garantirne la continua adeguatezza.

Annualmente la Direzione si prefigge, in concomitanza con il Riesame della Direzione, di riesaminare gli obiettivi – e le relative strategie previste per il loro raggiungimento – stabiliti in precedenza e di stabilirne di nuovi, in funzione dei risultati raggiunti, delle attività svolte e di quelle programmate.

GeoDataLab per la parità di genere

Politica per la parità di genere

Lo scopo e gli sforzi della nostra organizzazione

La nostra organizzazione, come ha stabilito nello scopo del sistema di gestione, intende assicurare la parità di genere relativa alla presenza e alla crescita professionale delle donne nell’organizzazione In tal senso, vuole procedere alla valorizzazione delle diversità presenti nei ruoli che operano nell’organizzazione e a mantenere processi in grado di sviluppare l’empowerment femminile nelle attività di business L’attenzione dell’organizzazione, nel percorso che assicura il raggiungimento e il mantenimento di tale scopo, focalizza i propri sforzi nelle seguenti aree predisposte dalla prassi UNI 125:2022

  1. Cultura e strategia
  2. Governance
  3. Processi HR
  4. Opportunità
  5. Equità remunerativa
  6. Genitorialità

L’organizzazione crede che lo sviluppo di un modello culturale che promuove la parità di genere, oltre a generare “valore sociale” apprezzato nel contesto economico istituzionale europeo, costituisca un fattore di sviluppo per il business che l’organizzazione conduce.

Risultati basati sulla soddisfazione delle parti interessate

L’organizzazione, per tale motivo, intende assicurare la parità di genere attraverso azioni concrete che, oltre a risultare conformi ai requisiti/indicatori stabiliti nelle singole aree indicate, risultino di reale e concreto apprezzamento da parte delle donne presenti in organizzazione, che sono le reali parti interessate, ai risultati che il sistema di gestione produce L’organizzazione, con la volontà di riporre attenzione a tale soddisfazione in qualunque momento e in qualunque circostanza della vita lavorativa della donna nell’organizzazione, ha scelto di guardare a tale “ciclo di vita” attraverso i seguenti aspetti:

  • Selezione ed assunzione (recruitment)
  • Gestione della carriera
  • Equità salariale
  • Genitorialità, cura
  • Conciliazione dei tempi vita-lavoro (work-life balance)
  • Prevenzione abusi e molestie

Per ciascuno dei seguenti aspetti, l’organizzazione ha stabilito delle politiche più specifiche che sono riportate nel documento qui scaricabile. A ciascuna politica che esprime i principi a cui l’organizzazione si ispira, l’organizzazione ha associato degli obiettivi di parità, specifici e misurabili indicati nel piano strategico.